BIAGINI: UNA STORIA DI FAMIGLIA

BIAGINI nasce nel 1968 a Bologna, originariamente chiamato “Silvano Biagini” viene creato dall’omonimo fondatore e designer. Silvano Biagini partendo da pelli esotiche crea prodotti di pelletteria particolari e innovativi.

Nel 1984 nasce a Modena Antony Group s.r.l., una nuova realtà artigianale guidata dall’ideatore Alberto Amidei. Dalla sinergia di questi due imprenditori nasce un connubio vincente che agli inizi del terzo millennio si traduce nell’acquisizione del brand Silvano Biagini da parte di Antony Group s.r.l., realtà che, oggi, racchiude al proprio interno la fase di design, ideazione , produzione, commercializzazione e distribuzione di borse, cinture e portafogli.

L internalizzazione di tutte queste fasi permette alla azienda di essere presente a 360 grandi, quindi garantire una gestione diretta, leggera e dinamica.

L’anima BIAGINI è composta dalle persone. Alberto Amidei, fondatore dell’azienda si occupa di supervisionare la produzione, la moglie Enza è addetta al controllo qualità, ed entrambi hanno trasmesso la loro passione ai tre figli: Elisa si occupa della gestione aziendale e commerciale, Valentina è responsabile dello sviluppo della collezione donna, Luca, si occupa della gestione del reparto della piccola pelletteria e dello sviluppo della collezione uomo.

BIAGINI è una storia di famiglia che vanta oltre 50 anni di attività. Il brand, nel 2021 si evolve ulteriormente, grazie all’inserimento di un management giovane e codici stilistici precisi le collezioni BIAGINI presentano personalità uniche e contemporanee, fortemente legate ai valori del passato ma con uno sguardo verso il futuro creando manufatti senza tempo.

“La continuità ė la più grande speranza per un lavoro meraviglioso che necessita costanza, impegno, volontà e passione.”

Alberto Amidei

“La continuità ė la più grande speranza per un lavoro meraviglioso che necessita costanza, impegno, volontà e passione.”

Alberto Amidei