CHI SIAMO

La filosofia del marchio Silvano Biagini si basa sull’autenticità. L’autenticità per noi è la vera passione per un mestiere antico ed attuale. E’ originalità nel rimanere fedeli a se stessi, avere una propria anima creativa ed una  propria filosofia, a prescindere dalle mode e dal tempo. “L’autenticità è la più grande forma di lusso“.

L’ autenticità è nei materiali, che per loro natura sono unici ed irripetibili: autenticità come cinquantanni di tradizione ed evoluzione. Le collezioni nascono dalla ricerca di Valentina e sono frutto dei suoi  viaggi, della sua incessante curiosità verso nuove soluzioni di forma, combinazioni e tecniche, dalla cultura dei studi classici unita all’esperienza quarantennale del padre Alberto. Il laboratorio, così, diventa teatro di continue sperimentazioni, dove si creano scenari di colori e geometrie, dove le idee più astratte prendono forma e diventano sostanza, qualcosa di vero e reale.

“A VOLTE LE PAROLE NON BASTANO. E ALLORA SERVONO I COLORI. E LE FORME. E LE NOTE.
E LE EMOZIONI.”

Brand

Il marchio Silvano Biagini vanta una storia lunga 50 anni,  valorizzato e rilanciato con l’ innesto in azienda di un management giovane: un brand che si aggrappa fortemente ai valori del passato, ma con un occhio al futuro.  Il nuovo showroom a Milano, sito in Santa Maria alla Porta 9, presenta una selezione accurata delle nostre collezioni. Elisa, responsabile commerciale dell’azienda, gestisce la distribuzione e saprà trasportarvi nel mondo Silvano Biagini. Presso il nostro storico showroom di Modena potrete trovare tutte le collezioni uomo e donna, borse, cinture e portafogli, con la possibilità anche di vedere il laboratorio, osservando le vari fasi produttive di modelleria, taglio, prototipia, tintura, assemblaggio e cucitura. Se Alberto dirige il reparto borse, Luca, il figlio, si occupa di gestire il reparto cinture e piccola pelletteria. L’intero processo produttivo avviene in Italia, iniziando dalla scrupolosa ricerca e selezione delle pelli pregiate: coccodrilli, pitoni, razze, lizard, anguilla e vitello pieno fiore – presso concerie fidelizzate del territorio. I pellami più preziosi vengono dipinti a mano secondo nostro progetto ed ogni fase della lavorazione avviene nel rispetto delle normative CEE in materia CITES.

Distribuzione

Ad oggi il brand è presente a livello internazionale nei mercati asiatici, Giappone e Korea in primis, con una nuova sfida aperta alla Cina. La presenza è crescente anche in Usa e Canada, negli Emirati Arabi,  ed in Europa, principalmente Francia, Germania e Svizzera. A livello nazionale l’azienda sta ampliando il suo mercato attraverso una strategia mirata di marketing e comunicazione.