MenuLangIt

LA STORIA

Siamo negli anni Sessanta, periodo storico del nostro Paese conosciuto anche come  “Miracolo Economico”.

In questi anni prende vita in una piccola bottega di Bologna il brand di accessori Silvano Biagini, che porta il nome del suo fondatore.

L’omonimo designer utilizzando pelli pregiate, di coccodrillo e rettile in abbinamento a fini tessuti, dà vita a borse innovative, in fogge originali e di elevato sapere estetico.

Negli anni ‘80 e ‘90 il marchio afferma la propria identità diventando un preciso punto di riferimento del mercato artigianale della pelle.

A distanza di circa 20 anni nasce a Modena Antony Group s.r.l. una nuova realtà artigianale, guidata dall’ideatore Alberto Amidei.

Dalla sinergia di questi due attori accomunati dalla  passione per la lavorazione artigianale e la valorizzazione dei materiali di altissima qualità, nasce un connubio vincente che agli inizi del terzo millennio si traduce nell’acquisizione del brand Silvano Biagini da parte di Antony Group.

“Negli anni ‘80 e ‘90 il marchio afferma la propria identità diventando un preciso punto di riferimento del mercato artigianale della pelle.”

BRAND

Tradizione, cura nei dettagli e ricerca di materiali di qualità come coccodrilli, pitoni, pelli esotiche e vitelli pieno fiore, sono i tratti distintivi dei prodotti che Silvano Biagini  propone ai suoi clienti, con uno stile esclusivo ed un design tutto italiano.

Da sempre il brand Silvano Biagini si pone l’obiettivo di trasformare le materie prime di altissima qualità seguendo tecniche artigianali della tradizione e reinterpretandole in forma più attuale.

GALLERY

btt